mercoledì 29 settembre 2010

INCEPTION


Inception, il nuovo film con Leonardo Di Caprio, si presenta al pubblico come un vero e proprio capolavoro della cinematografia mondiale. Una storia pazzesca, intrigante e ricchissima di colpi di scena che immersa in ambientazioni surreali spinge questa pellicola a livelli veramente eccezionali. Un racconto senza precedenti, emozionante e mozzafiato che trasporta il pubblico nel mondo più complesso che esista, quello dei sogni e del nostro subconscio. Dal mio punto di vista uno dei film più belli mai visti e uno dei meglio riusciti degli ultimi anni. Interpretazione sublime del protagonista Leonardo Di Caprio, senza alcun dubbio la migliore della sua carriera.

Non perdetevi questo capolavoro e 
correte immediatamente al cinema!

martedì 28 settembre 2010

Gardaland: Novità 2011!


Gardaland, il più grande parco divertimenti in Italia, 
ci ha abituato anno dopo anno ad una serie unica ed impressionante di novità:


Nel 1998 (anno record di novità presentate) 

sono stati aperti:

lo Space Vertigo (a sinistra)

il Blue Tornado (a destra)

 e le Jungle Rapids (sotto)


Nel 2000 Flying Island e l'apertura della più grande area bimbi mai realizzata "Fantasy Kingdom"


Nel 2002 Magic House a Fantasy Kingdom


Nel 2003 Fuga da Atlantide


Nel 2005 Sequoia Adventure


Nel 2007 il cinema in 3D (adesso trasformato in 4D) Time Voyagers


Nel 2008 la terza montagna russa del parco "Mammut"


Nel 2010 il labirinto del terrore "Inferis"


Grazie a tutte queste nuove attrazioni, il parco divertimenti di Gardaland (oggi giunto al 35° compleanno) si è di fatto notevolmente ampliato nel corso degli anni. Accanto alle grandi attrazioni infatti, sono sorte nuove giostre, teatri, punti ristoro e persino un hotel. Attualmente Gardaland ha superato di 4 volte l'estensione territoriale del 1975, anno in cui venne aperto al pubblico, ma nonostante ciò, si è sempre costruito qualcosa di nuovo buttando giù il vecchio. Delle giostre originarie infatti, attualmente rimane soltanto il trenino TransGardaland Express che ormai, in seguito alle espansioni dell'area, si ritrova ad essere un semplice breve percorso circolare inglobato da altre aree tematiche, perdendo quindi il suo scopo iniziale di giro panoramico del parco. Proprio per questo motivo si parla ormai da tempo della trasformazione del trenino in un vero e proprio mezzo di trasporto per il pubblico all'interno del parco, utile viste le dimensioni ormai gigantesche di Gardaland e considerata la mancata presenza di mezzi di trasporto interni.

Ma veniamo alla sorpresa che Gardaland presenterà a tutti il prossimo anno!

Dalle indiscrezioni trapelate è ormai ufficiale che la novità 2011 di Gardaland sarà un nuovo Rollercoaster ovvero delle nuove montagne russe il cui nome dovrebbe essere GENETIX

Il sito internet del parco le definisce come "le più imponenti ed estreme montagne russe mai costruite in Italia"


Attualmente i lavori sono già avviati e dell'attrazione si conoscono già alcune caratteristiche tecniche: la stazione di partenza sarà sotterranea, i sedili saranno sospesi nel vuoto e posti lateralmente ai binari, avrà un'altezza tra i 30 e i 40 metri e una lunghezza che supera gli 800 metri. L'ambientazione sarà una specie di foresta con tunnel sotterranei ed un pericoloso predatore dal quale fuggire. 

Insomma una vera e propria goduria per gli amanti dell'adrenalina! Una nuova attrazione che si prepara a diventare, visti gli investimenti (circa 15 milioni di €), il nuovo simbolo distintivo di questo grande parco divertimenti italiano.

Al momento dal sito di Gardaland (www.gardaland.it/genetix) è possibile tenere d'occhio l'evoluzione dei lavori grazie ad una webcam posizionata proprio sul cantiere.

La presentazione ufficiale della nuova attrazione è prevista 
per il mese di Aprile 2011!


STAY TUNED  

martedì 21 settembre 2010

Mangia Prega Ama


Liz Gilbert (Julia Roberts) ha tutto ciò che una donna moderna può sognare, un marito, una casa e una carriera di successo, ma come tante altre donne è insoddisfatta, confusa e alla ricerca di cosa effettivamente desidera dalla vita. Appena divorziata, trovandosi ad un bivio, Liz decide di allontanarsi dal suo mondo rischiando tutto. Intraprende dunque un viaggio intorno al mondo per tagliare con il passato e ritrovare se stessa. In Italia riscopre il piacere di mangiare, in India arricchisce la sua spiritualità e, inaspettatamente, a Bali ritrova il suo equilibrio interiore grazie al vero amore. Tratto dal romanzo bestseller di Elizabeth Gilbert, Mangia Prega Ama è la prova di come non esista un solo modo di amare la vita e girare il mondo.
"A volte devi rischiare tutto e...lasciarti andare"
Tratto da una storia vera

- AL CINEMA -
 

Ciao, Sandra.

Ci lascia oggi uno dei grandi miti della televisione italiana, Sandra Mondaini.

Punto di riferimento di intere generazioni, insieme al marito Raimondo Vianello è stata una vera e propria istituzione per tutti gli italiani ed una colonna portante della televisione italiana. 


Quanti sorrisi hanno saputo strappare a tutti noi e quante giornate vuote hanno riempito con le loro storie e la loro allegria! La loro "Casa Vianello" era un pò come la casa di tutti gli italiani!

 E proprio da parte di tutti gli italiani, oggi raccolti nel dolore per la scomparsa di Sandra oltre che nel ricordo di Raimondo, scomparso anch'egli 5 mesi fa, un enorme grazie per il contributo dato al nostro paese, alla nostra televisione e alle nostre vite.

Un abbraccio ad una coppia unica che rimarrà per sempre nei nostri cuori.

VMAs 2010: Gaga vince tutto


Lady Gaga è arrivata agli MTV Video Music Awards svoltisi a Los Angeles la settimana scorsa con un carico da record di nominations, ben 13. E proprio lei, la nuova stella del pop, ha brillato con forza durante tutta la cerimonia di premiazione, durante la quale ha ritirato 8 statuette:

MIGLIOR COLLABORAZIONE - Videophone feat. Beyoncé
MIGLIOR REGIA - Bad Romance
MIGLIORE COREOGRAFIA - Bad Romance
MIGLIOR MONTAGGIO - Bad Romance
MIGLIOR VIDEO POP - Bad Romance
MIGLIOR VIDEO DANCE - Bad Romance
MIGLIOR VIDEO FEMMINILE - Bad Romance

e infine il più ambito dei premi:

MIGLIORE VIDEO DELL'ANNO - Bad Romance


 

Tra i momenti più belli della serata sicuramente la premiazione finale. E' stata infatti la famosissima cantante e attrice premio Oscar Cher a premiare Lady Gaga per "Video dell'anno". Tra le lacrime e i ringraziamenti, Gaga ha infine annunciato il titolo del nuovo album, "Born this way", la cui uscita è prevista per l'inizio del 2011.